VELOLOGISTICA: FESTIVAL INTERNAZIONALE DELLE CARGO BIKE AD AMSTERDAM

0
205

Tre giorni per le bici da trasporto. Torna dal 24 al 26 novembre ad Amsterdam, in Olanda, il Festival Internazionale delle Cargo Bike.

Dal 2012 è il punto di riferimento per utenti e operatori che si sono specializzati nella produzione di questo tipo di bici e dei servizi collegati.

Saranno sessanta le aziende presenti, che parteciperanno anche a un programma di convegni per fare il punto della situazione e delle prossime evoluzioni. Oltre a utenti e operatori sono previsti rappresentanti istituzionali e delle associazioni di volontariato dei ciclisti.

Tra i produttori di cargo bike, spesso servoassistite, ci saranno pure quelli che hanno ideato modelli pieghevoli e adatti a persone con disabilità motorie. Tra gli espositori dell’evento di Amsterdam anche imprese specializzate in componenti e accessori, come i diversi tipi di rimorchi, box bici, antifurto, batterie per i mezzi elettrici, fino alle bici per riabilitazione. Per testare i nuovi modelli e le novità sarà predisposta una zona prova.

Al festival delle cargo bike parteciperanno aziende di servizi finanziari per l’acquisto di questi mezzi, che hanno prezzi da migliaia di euro. Ad Amsterdam ci sarà anche una bici da trasporto specializzata nelle produzioni televisive, prosegue l’evoluzione della velologistica per i centri storici urbani.

Tra le presentazioni del festival anche quella della prima rivista specializzata, che racconterà mezzi e servizi dell’economia delle cargo bike.

In Olanda sono stati mappate trecento aziende di questo ambito diffuse in sessanta città.

Al festival parteciperanno produttori anche da Cina e Taiwan, e della logistica in bici in arrivo dall’Irlanda, oltre a quelli dei Paesi Bassi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here