IDENTITA’ GOLOSE, CUCINA D’AUTORE DAL MERCATO

0
581

identita golose 2012

Identità Golose torna con Milano Food and Wine Festival, Il primo e più importante congresso internazione di cucina d’autore d’Italia, che si svolgerà dal 5 al 7 febbraio, quest’anno avrà anche un evento per il grande pubblico all’interno del Mico, Milano Congressi. Negli spazi degli ex padiglioni della Fiera dal 4 al 6 febbraio ci sarà infatti un grande tendone dove poter provare a prezzo calmierato, dieci euro, un piatto degli chef che partecipano al congresso, e i migliori vini italiani.

Il congresso prevede una particolare attenzione alle materie prime, che avranno una sessione per ciascuno delle giornate di Identità Golose, non a caso la presentazione è stata fatta al mercato comunale coperto di piazza Wagner, uno tra i più rinomati a Milano.

Il programma per questa ottava edizione è particolarmente ricco, e vede anche sezioni tematiche dedicate agli chef sotto i vent’anni, a piatti come la pizza o la pasta, alla cucina naturale (vegetariana o con cotture particolari), oltre che ai dolci, alla carne e al Trentino, la regione ospite di quest’anno del congresso. Identità Golose è giunto alla sua ottava edizione ed è sempre organizzato da Paolo Marchi, il suo ideatore.

In attesa che si inizi a parlare di cibo e alimentazione per Expo 2015 a Milano gli eventi che se ne occupano aumentano, lo scorso fine settimana c’è stato infatti l’Olio Officina Food Festival e in novembre Re Panettone, dedicato al dolce simbolo della città.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here