content top

EMOBILITY: COLONNINE ELETTRICHE SULLA COSTA EST USA

Colonnine elettriche per la emobility in dieci stati e un distretto della costa orientale degli Usa: Connecticut, Delaware, Maryland, Massachusetts, New Hampshire, New Jersey, New York, Pennsylvania, Rhode Island, Vermont e Washington DC. E’ il progetto siglato nelle scorse settimane per realizzare una rete di stazioni per la ricarica delle auto elettriche.

L’intesa per i nuovi distributori fa parte del progetto dell’amministrazione federale del presidente Barack Obama per immatricolare entro il 2015 un milione di automezzi, la quota per gli Stati del nord est è di duecentomila auto elettriche. Per questo motivo, dalle tremila colonnine istallate fino al 2011, si dovrebbe arrivare a quattordicimila per la fine di quest’anno. Ci saranno sia impianti per la ricarica lenta, che per quella veloce, che costano fino a dieci volte rispetto ai tradizionali.

Finora la costa occidentale degli Usa è più avanzata, in Oregon sono già iniziati i lavori per montare millecento colonnine, infine vi sono i progetti avanzati come quello di San Francisco in California.

No Responses to “EMOBILITY: COLONNINE ELETTRICHE SULLA COSTA EST USA”

Trackbacks/Pingbacks

  1. FABIOFIMIANI.IT » Blog Archive » LA MOBILITA’ ELETTRICA A PORTLAND SVILUPPA LA NUOVA ECONOMIA - [...] Sulla mobilità elettrica negli Usa, ma sulla costa orientale, è possibile approfondire qui. [...]

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.