content top

CAFFE’ E RIPARAZIONE IMMEDIATA, ALL’ISOLA DELLA BICI

Riparazione immediata, vetrina con tariffe esposte, comprensive di caffè al vicino bar. E’ il nuovo servizio per ciclisti urbani milanesi alle prese con una foratura alle gomme o un altro guasto meccanico del proprio mezzo. Lo ha inaugurato Orco Cicli, minuscola officina artigianale specializzata in bici di design, che si trova nel cuore del vecchio quartiere Isola. Sempre di più la zona sta diventando un distretto per gli utenti e gli appassionati delle due ruote. L’iniziativa di Orco Cicli colma una necessità dei ciclisti urbani, spesso appiedati da una foratura durante i propri spostamenti per lavoro o studio. L’inconveniente non può che avvenire vicino all’officina per essere comodamente fruibile.

Un altro servizio apprezzato è quello della bici di cortesia in caso di gomma bucata o altra riparazione da far effetture al proprio mezzo. Si trova sempre all’Isola, nel rione Fontana, da un altro artigiano, Igor Bike, che alla fine del proprio lavoro manda un comodo sms per avvisare che la bici è pronta. Tra i suoi servizi c’è anche il lavaggio.

Diversa la strategia di Equilibri Urbani, la bottega più grande e colorata dell’Isola delle bici, che per le riparazioni chiede agli utenti la prenotazione. In tutte e tre le botteghe è a disposizione gratuitamente, anche per i non clienti, una pompa per gonfiare le gomme della propria bici.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>