TRENITALIA INFORMA BENE UTENTI CON IPHONE O IPAD - innovazione & sostenibilità
content top

TRENITALIA INFORMA BENE UTENTI CON IPHONE O IPAD

Pronto Treno Trenitalia applicazione per Iphone

C’era una volta l‘applicazione per smartphone per conoscere in diretta la situazione dei convogli di TrenitaliaC’era per più sistemi operativi. Magari non funzionava su tutti i modelli, e il call center assicurava, invano, che il problema sarebbe stato risolto in tempo indefinito. Gli operatori prendevano anche l’impegno di avvisare quando la software house avrebbe rilasciato la nuova versione.

Nel silenzio questo non è avvenuto e dopo due anni e mezzo di travagliata vita Trenitalia ha deciso che solo i possessori di Iphone e Ipad sono meritori di questo servizio. Da tutti gli altri tipi di smartphone è possibile conoscere la situazione dei treni, e anche acquistare i biglietti, navigando sul sito: mobile.trenitalia.com.

Io ho scritto al seguente link per chiedere delucidazioni su questa scelta commerciale che esclude gran parte dei possessori di smartphone, quindi clienti dell’azienda. Finora ho non ho avuto alcuna risposta, ma solo due avvisi di avvenuta ricezione del mio messaggio.

Una scelta diversa è stata fatta dall’Atm di Milano, l’azienda dei trasporti pubblici, che ha realizzato proprie applicazioni per tutti i sistemi operativi e ha messo a disposizione i dati affinché sviluppatori privati possano realizzarne di proprie.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.