content top

LA BORSA DELLE IMPRESE RESPONSABILI

Terzo anno di lavoro per la Borsa delle Imprese Responsabili. Una delle attività di Terra Futura, l’annuale fiera della sostenibilità che si svolge a Firenze l’ultimo fine settimana di maggio.
Per due giorni alla Fortezza da Basso il mondo delle aziende con pratiche sociali e di tutela ambientale, e il non profit, si vedono in singoli rapidi incontri in sequenza per possibili collaborazioni, secondo i desiderata di partenza stabiliti da ciascun soggetto. Un classico sistema di matching, una piattaforma fisica e digitale che mette insieme le esigenze dei partecipanti e organizza in un luogo il calendario delle sessioni, in questo caso da venticinque minuti. Terminati i quali è possibile che vi sia bisogno di ulteriori approfondimenti, quindi vi sono altri spazi oltre il salone della borsa, come è possibile che le due esigenze da cui è scaturito l’incontro non siano in realtà conciliabili. A Terra Futura si sono iscritte centodieci imprese per un calendario di seicento sessioni in due giorni, venerdì e sabato.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>