content top

LIBRI A TUTTE LE ORE NELLE STAZIONI

I libri nelle macchinette. Gialli, romanzi, saggi di attualità, manuali di cucina. E’ una delle proposte che da un paio di anni si può trovare in alcune stazioni del Passante Ferroviario milanese, il servizio dei treni regionale.

Alcuni distributori sono anche usati dalle case editrici come vetrina promozionale, con tanto di zona riservata nella parte di esposizione per l’acquisto e bacheca laterale dedicata. Un modo per sviluppare un’altra fonte di redditività per i gestori delle macchine automatiche.

E’ un utile servizio per le migliaia di utenti che transitato negli enormi e spettrali spazi in attesa del proprio treno e che magari non frequentano le librerie o gli altri canali di vendita dei libri. Senza contare che comunque sono vetrine di cultura, e magari piccolo conforto nelle tante attese impreviste.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>